🚨🎯 THREAD SU COME SONO STATI "CURATI" I MALATI COVID
1/
1/
Estratto dal manuale universitario di PNEUMOLOGIA.
L'ipercapnia può venir provocata da oppiacei come la morfina e le benzodiazepine (ad es. il midazolam) che deprimono i centri respiratori.
2/
x.com
L'ipercapnia può venir provocata da oppiacei come la morfina e le benzodiazepine (ad es. il midazolam) che deprimono i centri respiratori.
2/
x.com
L'affaticamento respiratorio temporaneo si risolve col supporto della ventilazione meccanica.
3/
x.com
3/
x.com
Il trattamento farmacologico, seppur quasi mai salvavita come invece il supporto ventilatorio, dovrebbe essere SEMPRE iniziato CONTEMPORANEAMENTE al supporto respiratorio meccanico.
4/
x.com
4/
x.com
Il trattamento non farmacologico di ventilazione meccanica si attua in caso di ipossiemia refrattaria all'ossigenoterapia.
5/
x.com
5/
x.com
Si impone al medico L'OBBLIGO di informare il paziente e di acquisire il consenso informato PER OGNI PROCEDURA E TRATTAMENTO SANITARIO EFFETUATO.
6/
x.com
6/
x.com
Nel danno alveolare diffuso i piccoli vasi polmonari possono presentare il lume parzialmente ostruiti da trombi.
7/
x.com
7/
x.com
La ventilazione controllata (meccanica) è la ventilazione di scelta quando c'è una depressione dei centri respiratori.
/8
x.com
/8
x.com
Quando l'assenza della ventilazione spontanea è auspicabile si ricorre alla ventilazione controllata.
9/
x.com
9/
x.com
IN TUTTI I CASI nelle infezioni virali dell'apparato respiratorio si può verificare un processo infiammatorio acuto.
/10
x.com
/10
x.com
Nella POLMONITE virale o batterica la valutazione della gravità e i criteri di ospedalizzazione sono gli stessi.
11/
x.com
11/
x.com
Una delle principali complicanze nelle polmoniti virali è l'insufficienza respiratoria acuta.
12/
x.com
12/
x.com
Nella POLMONITE virale il 10-20% dei pazienti con insufficienza respiratoria acuta necessita di intubazione endotracheale e ventilazione meccanica invasiva.
13/
x.com
13/
x.com
Il più delle volte le malattie virali dell'apparato respiratorio vengono trattate con un approccio empirico basato su ANTIBIOTICI ad ampio spettro e ANTINFIAMMATORI.
14/
x.com
14/
x.com
Le polmoniti virali possono avere decorso severo a prognosi infausta soprattutto in anziani o in pazienti defedati (deperiti perché con altre patologie) e non esistono linee guida per il trattamento.
15/
x.com
15/
x.com
P.s.
Un mio amico MEDICO in specializzazione nei reparti CoViD durante la primavera 2020 mi ha detto: "li hanno uccisi. Dicevo loro che così sarebbero morti e mi veniva risposto che dovevo stare zitto".
Testimonianza sentita con le mie orecchie.
17/
Un mio amico MEDICO in specializzazione nei reparti CoViD durante la primavera 2020 mi ha detto: "li hanno uccisi. Dicevo loro che così sarebbero morti e mi veniva risposto che dovevo stare zitto".
Testimonianza sentita con le mie orecchie.
17/
جاري تحميل الاقتراحات...