Odiavo le ingiustizie.
Fu George Powles, allenatore bianco della McClymonds High School (una black school) ad insegnarmi a non reagire mai alle provocazioni.
Però, quando con un mio compagno di colore venimmo rifiutati da un ristorante locale mi rifiutai di giocare una partita
Fu George Powles, allenatore bianco della McClymonds High School (una black school) ad insegnarmi a non reagire mai alle provocazioni.
Però, quando con un mio compagno di colore venimmo rifiutati da un ristorante locale mi rifiutai di giocare una partita
Dopo l’ultima finale vinta nel 1969 ho lasciato il basket.
Mai più toccato un pallone. O meglio.
Nel 1972 mio figlio maggiore mi chiese di giocare 1 contro 1 a 21.
Dovette insistere, ma giocai con lui.
Sul 19 a zero gli dissi: “Ora puoi segnare 2 punti”.
Li fece. Vinsi 21-2.
Mai più toccato un pallone. O meglio.
Nel 1972 mio figlio maggiore mi chiese di giocare 1 contro 1 a 21.
Dovette insistere, ma giocai con lui.
Sul 19 a zero gli dissi: “Ora puoi segnare 2 punti”.
Li fece. Vinsi 21-2.
Non è mai stato facile giocare a basket per me.
Un nero.
Fin dal college.
Quando giocavamo nel sud, l’ingresso di noi neri veniva accompagnato da fischi e lancio di oggetti.
Io li ricambiai con 55 vittorie consecutive.
Un nero.
Fin dal college.
Quando giocavamo nel sud, l’ingresso di noi neri veniva accompagnato da fischi e lancio di oggetti.
Io li ricambiai con 55 vittorie consecutive.
Nel 1964 condussi allenamenti di pallacanestro aperti a bianchi e neri nelle palestre di quattro città del Mississippi.
Primo atleta afroamericano a impegnarsi in prima persona nel Sud oltre che membro di una associazione che supportava i giovani imprenditori afroamericani.
Primo atleta afroamericano a impegnarsi in prima persona nel Sud oltre che membro di una associazione che supportava i giovani imprenditori afroamericani.
C’è anche Bill Russell tra le storie di "Non esistono piccoli campioni", che puoi acquistare su
peoplepub.it
Prefazione di @PaoloCond
Oppure nel PACCHETTO BÜCKLER
peoplepub.it
@peoplepubit
peoplepub.it
Prefazione di @PaoloCond
Oppure nel PACCHETTO BÜCKLER
peoplepub.it
@peoplepubit
جاري تحميل الاقتراحات...